Piattaforma Elevatrice Schindler: migliora la qualità della tua vita

By Schindler
Prodotti
24/01/2018

Piattaforma Elevatrice Schindler: migliora la qualità della tua vita.

Schindler trasporta ogni giorno oltre un miliardo di persone in tutto il mondo ed è attenta alle necessità di ciascuno. Per questo motivo ha introdotto nella sua gamma di prodotti per la mobilità verticale la Piattaforma Elevatrice, che rappresenta una soluzione semplice e flessibile per superare le barriere presenti negli spazi domestici, negli uffici o nei piccoli esercizi commerciali, aumentando la qualità della vita e il benessere degli utilizzatori.

La Piattaforma Elevatrice Schindler fa parte della categoria di dispositivi cosiddetti miniascensori o homelift e risponde ai requisiti della Legge n° 13 del 1989* e al relativo Decreto di attuazione D.M. 236 del 1989**, vale a dire le ben note prescrizioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici.

Seppur molto simile esteticamente e nelle funzionalità ad un ascensore tradizionale, la piattaforma elevatrice risolve il bisogno di mobilità anche nei contesti più problematici, dove la flessibilità diviene la parola d’ordine.
Gli ingombri ridotti e l’installazione adattabile sia all’interno che all’esterno dell’edificio, senza la necessità di importanti opere murarie, rappresentano un punto di forza della piattaforma elevatrice.

Oltre a risolvere l’esigenza di accessibilità dove, per vincoli strutturali, non sia possibile installare un ascensore, la piattaforma elevatrice non scende a compromessi in termini di sicurezza: tutti gli impianti sono dotati di teleallarme collegato alla Centrale Operativa Schindler (attiva 7 giorni su 7, 24 ore su 24), di un sistema di ritorno automatico al piano in caso di black-out e di protezioni agli accessi con barriere fotoelettriche.

Le molteplici possibilità di personalizzazione degli interni di cabina permettono, inoltre, di valorizzare il design dell’edificio in cui è installato il miniascensore, accrescendo così il valore dell’immobile.

Muoverti senza fatica fra i diversi livelli della tua casa da oggi è più semplice di quanto pensi: contattaci per una consulenza sulle Piattaforme Elevatrici Schindler tramite il modulo in basso.

* «Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati»
Scopri di più sul sito della Gazzetta Ufficiale a questo link.

** «Prescrizioni tecniche necessarie a garantire l’accessibilità, l’adattabilità e la visitabilità degli edifici privati e di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e agevolata, ai fini del superamento e dell’eliminazione delle barriere architettoniche».
Scopri di più sul sito della Gazzetta Ufficiale a questo link.

Contattaci per maggiori informazioni