Nella piattaforma elevatrice Schindler l’estetica è esperienza e valore.

By Viviana Giussani
Prodotti, Agevolazioni
18/12/2019

Soluzione flessibile per superare le barriere presenti negli spazi domestici e nei piccoli esercizi commerciali, la piattaforma elevatrice Schindler, non solo migliora la qualità della vita dei suoi utilizzatori, ma grazie alla proposta di configurazioni estetiche versatili ed eleganti accresce il valore dell’immobile in cui si inserisce e rende l’esperienza di utilizzo un momento di comfort e benessere.

Nella piattaforma elevatrice, proprio perché collocata in contesti quali abitazioni private, piccoli condomini, uffici, studi professionali, negozi e showroom, l’estetica assume un’importanza pari a quella della facilità e rapidità d’installazione, altri fattori chiave di questo prodotto. Spesso, infatti, la piattaforma elevatrice va a compensare una mancanza dell’edificio, come nel caso di molti palazzi storici, spesso caratterizzati da barriere architettoniche, oppure interviene in supporto a mutate condizioni di vita di chi abita lo spazio, quali per esempio età e disabilità.

La piattaforma elevatrice Schindler si spinge oltre e si distingue sul mercato per la ricerca sul fronte delle soluzioni estetiche, tanto a livello di materiali quanto di finiture, per raggiungere una perfetta armonizzazione con il contesto preesistente.

Due le linee offerte, “Essential” e “Premium”, entrambe disponibili sia per la soluzione ad azionamento elettrico che idraulico.

La linea “Essential” propone pareti in laminato con cromie che vanno dalle tonalità più classiche, quali per esempio quelle del bianco e del blu, fino ad arrivare alle più audaci, come l’arancio. La linea “Premium”, invece, si concentra sul tema dell’acciaio con diversi tipi di lavorazione. La linea “Premium”, inoltre, consente un ulteriore livello di personalizzazione attraverso la scelta di vernici RAL su richiesta.

I pavimenti in gomma, linoleum o granito sintetico sono invece pensati per una manutenzione rapida e sicura, mentre i cielini in acciaio che si presentano con illuminazione “bracket” - dei veri e propri tagli di luce - o con 4 faretti LED, completano l’esperienza di comfort della piattaforma elevatrice.

Anche per il castelletto, componente strutturale imprescindibile se l’immobile non dispone di un vano in muratura per l’installazione, numerose sono le possibilità di combinazione delle tamponature, in lamiera d’acciaio o vetro stratificato, grazie a sei diverse finiture: trasparente, acidato neutro, acidato bianco, stop-sol, bronzo e fumé.

È così che l’opportunità della personalizzazione - il concetto del “su misura” - si realizza nella piattaforma elevatrice Schindler per divenire un valore a 360 gradi.

Importante, infine, è ricordare che l’installazione di una piattaforma elevatrice permette di accedere ai vantaggi fiscali legati alle norme sull’accessibilità e a quelli per le ristrutturazioni edilizie: IVA al 4%, contributi previsti dalla legge n. 13/1989 e detrazione fiscale fino al 50% dell’importo in caso di ristrutturazione*.

 

*In accordo al D.L. n. 83/2012 e successive proroghe, di cui la più recente legge n. 145 del 30 dicembre 2018 (Legge di Bilancio 2019).

Per maggiori informazioni, consulta il sito dell’Agenzia delle Entrate: www.agenziaentrate.gov.it

Contattaci per maggiori informazioni